progetti grafici

progetto unico padre Isola 3D

questo progetto si propone di ricreare una completa Isola 3D nativa per sviluppi futuri

descrizione

Come abbiamo accennato in passato stiamo lavorando per portare un pò di scienza in questa compagine. L'obiettivo è servire gli organi amministrativi di un elemento che sembra marginale e inutile, ma inrealtà può servire moltissimo alla popolazione per valutare gli impatti visivi che le modifiche del territorio possono apportare. Cerchiamo anche aiuto, sono beneaccetti idee e suggerimenti. Quindi iniziamo subito con questa breve descrizione e spiegazione. Si parte con la creazione di un modello preciso della nostra isola. Che cosa intendo per modello? Semplice un oggetto che esiste nel mondo virtuale ma che potrà servire a tutti per creare, sempre nel mondo virtuale, uno studio di fattibilità. Si potrà infatti avere ciò che c'è, e costruirci accanto ciò che non c'è. Per fare questo occorre molto lavoro e sicuramente molte misurazioni. Intanto questo modello sarà a disposizione per le elaborazioni.
Per intenderci vi faccio un esempio. Se volete cambiare o ristrutturare la vostra casa cosa fate? Andate da un progettista e lui vi farà un disegno. Il progettista un pò più qualificato vi farà un disegno al computer basandosi sulla planimetria della vostra casa. Ecco. La planimetria della vostra casa è il modello che io intendo realizzare. La cucina ce la mette il professionista progettista. In questo caso la cucina ce la mettiamo noi per farvi vedere come sarà. La costruzione di questo modello non ha scadenza elettorale. Lo faremo e basta.



qui sotto l'immagine della piattaforma di lavoro
Immagine della prima interfaccia
qui sotto l'immagine dell' Isola del Giglio con le informazioni di elevazione geometrica pronta per l'importazione. Siccome non è semplice, presto pubblicheremo gli sviluppi.
Isola del Giglio geografica

Seguiranno su questo blog altri articoli riguardanti i nostri progetti sviluppati in 3D. Non dimenticate che il forum è aperto a tutti e tutti possono partecipare senza censura.