il programma

il programma della cultura

Riteniamo che Giglio Castello, borgo attraente per un turismo culturale, debba essere trasformato da un semplice paesello disabitato ad un grande museo.

Sappiamo che in paesi lontani, poveri di arte e cultura aprono musei per semplicissimi eventi o per i più disparati oggetti da Guinness dei primati. Giglio Castello potrebbe ospitare i reperti storici ritrovati in mare e diventare un polo di attrazione eccezionale che potrebbe attrarre migliaia di persone.

Giglio Castello


parcheggi a giglio castello

Nel nostro programma c'è un punto fondamentale che riguarda i parcheggi. Il problema potrebbe venire risolto definitivamente creando un grande parcheggio in una zona che in questo momento è invasa dai rovi alla base dei pini. Inseriamo il disegno.

Questo parcheggio potrebbe ospitare unamoltitudine di auto, e sarebbe completamente gratuito.

Isola del Giglio Castello parcheggio gratuito


il programma

il programma del turismo

Riteniamo che Giglio Campese, frazione a vocazione turistica debba ritornare competitiva al livello delle nuove località in continente.

La principale formula che riteniamo importante è l'adeguamento dell'industria turistica agli standard del continente e delle altre isole. L'immobilismo ha frenato Giglio Campese ed il turismo in genere. La nostra formula principale è l'ecologia ed una spiaggia più BELLA.

Il Campese secondo la lista Landini

parcheggi a giglio campese

Anche a Giglio Campese abbiamo pianificato un parcheggio. Questo per far ritornare il campo sportivo alla funzione pubblica per cui è nato!!!!

Isola del Giglio Camepese, parcheggi

finalmente il porticciolo!!!

Giglio Campese, polmone economico dell' isola, ha bisogno di uno spazio per ormeggiare natanti e piccole barche, sia dei gigliesi che dei turisti. Rispondiamo all'abbandono con un porticciolo vero!!!

Giglio Campese, Porticciolo vero

Un piazzale - anfiteatro!!!

Giglio Campese, da sempre abbandonato, avrà rivalutato un elemento che attualmente lo abbrutisce. Un pontile da sempre transennato che ci ricorda le macerie della guerra più che un luogo di vacanza. Esso verrà valorizzato.

Isola del Giglio Campese, anfiteatro della miniera

SEZIONE VIDEO

Sezione che contiene i video sia del programma che delle ricerche dello staff.

I video mostrati in questa sezione hanno carattere divulgativo ma anche vogliono essere una fattiva indagine sulle esperienze di altri comuni.



Video presentazione della lista Landini nella fase preliminare della campagna elettorale

Il video riporta tratti dello Yachting Week sponsorizzato dalla Panerai - La musica di sottofondo è indicativa e viene soppressa nelle presentazioni e nei comizi.

Video Presentazione Lista from cyberneticart on Vimeo.



Nuovo porto turistico a Capri. Deturpa?

Nel seguente video viene mostrata la intro del porto turistico a Capri. C'è un mondo là fuori oltre l'arretratezza, occorre cambiare.


Marina di Grosseto. Deturpa?

Nel seguente video vengono illustrati i servizi che vengono fatti partire per incrementare la presenza turistica legata ai natanti ed alle persone che vivono il mare. E questo a Marina di Grosseto. Semplicemente a Marina di Grosseto. Ecco dove sono finite le barche che prima affollavano l' Isola del Giglio!!! Da vedere assolutamente.

il programma

il programma dei porti

Riteniamo che per Giglio Porto sia importante aumentare i porti barca e qualificare quelli presenti.

Tutti sanno che i possessori di barche e yacht snobbano e denigrano la nostra isola. Abbiamo sempre sentito parlare di problematiche importanti di operazioni scomode, di code d'attesa e di diniego allo sbarco. Riteniamo che il futuro di una isola che vive di turismo sia adeguarsi completamente alle necessità del possessore di natanti e di barche di trovare tutte le comodità in loco, Non si discute, questo punto è essenziale per la qualificazione del turismo. I possessori di barche ci sfuggono ed approdano altrove. E' nostra intenzione, quando sarà il momento, delucidare la popolazione sulle modifiche da apportare alla insopportabile situazione esistente.

Isola del Giglio Porto secondo la Lista Landini

il programma completo

Il programma viene mostrato come pdf. Potete cliccare in alto per scaricarlo



Il programma è in pdf, significa che lo potete scaricare. Per farlo è semplice. Cliccate nell'icona che vi si apre in alto a destra per visualizzare tutto il programma a pieno schermo. Dopo l'apertura a pieno schermo vi comparirà l'icona per lo scarico o la stampa diretta.